Nicke Borg + Dustineyes - Live al Legend Club (MI)

Nicke Borg + Dustineyes - Live al Legend Club (MI) Folder

(Thursday) December 08, 2016 - 21:00

Legend Club Milano - Viale Enrico Fermi 98 (Map)

71 people attended

5.0/5 (1)

Report event

DESCRIPTION

Quando passi vent’anni della tua vita al servizio del rock’n’roll tra tour interminabili, groupies, droga e alcol, ti trovi davanti ad un bivio: puoi decidere di continuare rischiando di imboccare una strada senza ritorno, oppure fermarti e cambiare rotta.
Questo è successo a Nicke Borg quando nel 2010, dopo due decenni di hard rock con i Backyard Babies, ha deciso di dare una svolta decisiva alla propria vita e alla propria carriera. Ispirato anche dal suo amico e collega Mike Ness, frontman dei Social Distorsion, Borg mette temporaneamente da parte i chitarroni e gli eccessi e volge il suo songwriting verso nuove direzioni, quali la musica country e il folk tradizionale americano.
Da qui nasce Nicke Borg Homeland, un progetto in cui Nicke da libero sfogo alla sua passione per Johnny Cash e Steve Earle, senza però dimenticarsi del suo backgroung con Backyard Babies e di influenze del calibro di Guns’n’Roses e Social Distorsion.
Per la prima volta nella sua carriera Nicke si è sentito libero di fare musica esclusivamente alle sue condizioni. L'EP di debutto, “Chapter 1”, ha sfidato le aspettative a tal punto che i fan hanno dovuto rivedere da zero l’idea che avevano di lui.
In “Ruins of a Riot”, suo ultimo album, invece, Nicke Borg è tornato un passo indietro verso certi suoni distorti che hanno caratterizzato la prima parte della sua carriera, pur restando fedele alla sua nuova vita cantautorale.

DUSTINEYES
Con la recente pubblicazione del nuovo Album Rat Race che ha visto il cambio di Line Up alla voce con l'ingresso della cantante Florine, la band nativa di Busto Arsizio sarà l'opening acustico del Leader dei Backyard Babies in occasione della sua data milanese

www.dustineyes.com


NICKE BORG (Backyard Babies) + Dustineyes
Homeland - Acoustic and Raw - Tour / Europe 2016

GIOVEDÌ 8 DICEMBRE 2016 | LEGEND CLUB, MILANO
Ingresso € 15,00 + ddp
Prevendite aperte da lunedì 6 Giugno 2016, h 12.00

Tickets available on: http://www.ticketone.it/nicke-borg-homeland-guest-milano-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&key=1672217%248098015&jumpIn=yTix&kuid=523138&from=erdetaila

(Thursday) December 08, 2016

Nicke Borg + Dustineyes - Live al Legend Club (MI)

Legend Club Milano Viale Enrico Fermi 98 Milan, Italy

Suggestion of event:

BUIO Land Of Freedom Legnano

BUIO  Land Of Freedom  Legnano
Land of Freedom

See all information

Suggestion of event:

Uncle Bard & The Dirty Bastard...

Uncle Bard & The Dirty Bastards Live | Land of Freedom Legnano
Land of Freedom

See all information

Suggestion of event:

Party Italia al Land of Freedo...

Party Italia al Land of Freedom - Legnano | 23.09
Land of Freedom

See all information

Suggestion of event:

RHCP * Chicago, IL * United Ce...

RHCP * Chicago, IL * United Center
United Center

See all information