Adriano Viterbini + Riverweed live al Bianconiglio

Adriano Viterbini + Riverweed live al Bianconiglio Folder

(Friday) September 30, 2016 - 21:00

Bianconiglio - Piazzale Consolini (Map)

132 people attended

5.0/5 (1)

Report event

DESCRIPTION

N U O V A D A T A !
Venerdì 30 settembre

ADRIANO VITERBINI & Los Indimenticables live al Bianconiglio
opening act: RIVERWEED

Adriano Viterbini è il chitarrista del duo Alternative Rock Bud Spencer Blues Explosion e da poco anche dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Inoltre, ha suonato con Enzo Pietropaoli, Bombino, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.

Quest'anno è in tour con il suo secondo lavoro da solista, Film o Sound , a proposito del quale Viterbini dice: Il disco che vorrei ascoltare e che vorrei comprare me lo sono fatto da solo. Ispirato dal lavoro di Ry Cooder, ho intrapreso un percorso musicologico: brani rivisitati in modo bizzarro, o riscoperti e riarrangiati, musiche e motivi originali, da ascoltare con curiosità o leggerezza. Cose di cui difficilmente si sente parlare in giro.

Il titolo del disco è il frutto di un'intuizione stessa di Adriano, quella di usare il Filmosound , un proiettore a bobine della Bell & Howell degli anni 40, compatto e portatile con audio integrato, come sezione audio per registrare l'album assecondando una visione complessiva oltre che un instancabile desiderio di ricerca sonora. Film O Sound diventa così un evocativo gioco di parole, un disco da immaginare oltre che da ascoltare. Un album globetrotter , crocevia tra i suoni del nord e del sud del mondo, un viaggio attraverso l’Africa, il Sud America e gli States, in undici tracce di vera e propria antropologia musicale.

???????????????????????????????
Riverweed (Blues-Garage / Treviso, IT)

Composti da Alessandro Cocchetto (chitarra e voce) e Filippo Ceron (batteria e voce), i Riverweed sono un duo nato nell’autunno 2014 sulle rive del Sile nella provincia di Treviso. Spinti dalla passione per il blues primordiale del delta del Mississippi e per le sue sonorità, cercano di rievocarne lo spirito attraverso una rilettura personale e contemporanea. Il loro approccio alla musica si basa sulla spontaneità e sull’improvvisazione, unite alla volontà di far percepire all’ascoltatore un “muro di suono” che non ci si aspetterebbe da parte di un duo.
Full Moon (ottobre 2015) è il primo disco autoprodotto della band, registrato in analogico e in presa diretta presso l’OUTSIDE INSIDE STUDIO di Biadene (TV) sotto la supervisione di Matteo Bordin, che ne ha curato anche mixaggio e mastering. Artwork e grafica sono opera di Leonardo Marzi.

???????????????????????????????
INGRESSO GRATUITO
Bianconiglio è in Piazzale Consolini A Vittorio Veneto (TV)

INFOLINE: +39 393 9575752
www.bianconiglio.org

(Friday) September 30, 2016

Adriano Viterbini + Riverweed live al Bianconiglio

Bianconiglio Piazzale Consolini Vittorio Veneto, Italy

Suggestion of event:

Macy Gray in concerto a Padova

Macy Gray in concerto a Padova
Gran Teatro GEOX

See all information

Suggestion of event:

Max Giusti in Pezzi da 90 | Gr...

Max Giusti in Pezzi da 90 | Gran Teatro GEOX - Padova
Gran Teatro GEOX

See all information

Suggestion of event:

Padova

Padova
Fiera di Padova

See all information

Suggestion of event:

Joe + Ashanti en concert à l'...

Joe + Ashanti en concert à l'Olympia
L'olympia bruno coquatrix. Par...

See all information