Ruggero de I Timidi + Trash Party | Land of Freedom

Ruggero de I Timidi + Trash Party | Land of Freedom Folder

(Friday) October 14, 2016 - 22:00

Land of Freedom - Maestri del Lavoro 27 (Map)

91 people attended

Report event

DESCRIPTION

VENERDÌ 14 OTTOBRE 2016 - H.22.00
RUGGERO DE I TIMIDI in concerto
LAND OF FREEDOM Legnano
+ Trash Party by Bravi Ragazzi DJ SET

Crooner strambo, parodia del cantante beat, un incrocio improbabile tra Elio (quello delle storie tese) e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato. Ruggero è un mix perfetto tra modernità e sano vintage: E’ il cantante da night che mancava in questi anni. Come diceva Jovanotti: “Sono timido ma l’amore mi da coraggio” ed è l’amore necessario per affrontare il palco, i fans: la timidezza è un muro da abbattere. Ruggero abbatte il muro della timidezza e dei tabù con canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con migliaia di visualizzazioni su YouTube: “Timidamente Io”, “Pensiero Intrigante”, “Notte Romantica”, “Quello che le donne dicono”, “Padre e Figlio”.
Ruggero de I Timidi, cantante dalle sonorità senza tempo, ma dalle tematiche molto attuali, è stato partorito nel febbraio 2013 dalla mente di Andrea Sambucco, udinese trapiantato a Milano, che gli scrive le prime canzoni e lo indirizza sul palco. Ben presto Ruggero prende il sopravvento sul suo autore e comincia a vivere di vita propria, come un vero personaggio pirandelliano. Andrea Sambucco non può far altro che prenderne atto e aiutarlo dall’alto della sua esperienza. Sambucco ha infatti fatto parte del cast fisso di ZELIG (CANALE 5) passando per Wikitaly (RAI 2), Glob (RAI 3), per poi approdare a Quelli che il Calcio (RAI 2). A Radio Monte Carlo ha partecipato ai programmi Si salvi chi può, Plati-Network e No comment. Da anni collabora con John Peter Sloan nella realizzazione dei suoi corsi di inglese in dvd: Speak now, Da zero e English Express. Nel novembre 2014 Ruggero è stato finalista della trasmissione Tu si que vales in onda su Canale 5.

Dopo il concerto si balla fino alle 4 del mattino con i Bravi Ragazzi ed il loro DJ SET Trash Party...il meglio del peggio dagli anni Settanta ad oggi!

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Land of Freedom è a Legnano in Via Maestri del Lavoro
Ingresso per il concerto dalle 22 circa a 8,00 Euro
Ingresso AfterParty all night long dalle 00.30 a 5,00 Euro

Info & Prenotazioni: +39 345 8177837
#newland #newchallenge #landisback

(Friday) October 14, 2016

Ruggero de I Timidi + Trash Party | Land of Freedom

Land of Freedom Maestri del Lavoro 27 Legnano, Italy

Suggestion of event:

'90 Nightlife // Il Dance Par...

 '90 Nightlife // Il Dance Party Anni 90  guest Dj Ross
Land of Freedom

See all information

Suggestion of event:

Diaframma in concerto | Land o...

Diaframma in concerto | Land of Freedom Legnano - 25.11
Land of Freedom

See all information

Suggestion of event:

80s Lovers Party + Queen Tribu...

80s Lovers Party + Queen Tribute | Land of Freedom
Land of Freedom

See all information

Suggestion of event:

This Feeling - Bristol w/ The ...

This Feeling - Bristol w/ The Blinders + supports
Stag and Hounds Public House

See all information