31/10 The Dark Flow Theory #3 / Halloween in Dude

31/10 The Dark Flow Theory #3 / Halloween in Dude Folder

(Monday) October 31, 2016 - 22:00

DUDE CLUB - Via Carlo Boncompagni 44 (Map)

269 people attended

Report event

DESCRIPTION

[THE DARK FLOW THEORY #3]

HALLOWEEN in DUDE CLUB featuring:

DUDE CLUB FLOOR:

psyk

Sunil Sharpe

Substance aka DJ Pete (Hardwax - Berlin, DE)

Varg Live (Northern Electronics - Posh Isolation - Stockholm, S)

VG+ (Dude Club - IT) -


L'Osservatorio Astronomico in Dude Club FLOOR:

GE-OLOGY (Sound Signature - Brooklyn, USA)

Byron The Aquarius (Sound Signature - Wild Oats - Atlanta, USA)

ABSTRACT (Dude Club - IT)

INSECURITY SYNDROME (Dude Club - IT)

Prevendite early bird a 15 euro limitate:
mailticket.it/location/0131451342614/dude-club


[COMUNICATO UFFICIALE]

Purtroppo, a causa delle persistenti cattive condizioni di salute, BLAWAN non potrà essere presente lunedì notte per la serata di Halloween. Gli auguriamo una pronta guarigione e una data sostitutiva è gia in lavorazione.

Ma THE DARK FLOW THEORY #3 non lascia bensì raddoppia con due altri fenomeni: diamo un caloroso benvenuto a PSYK e SUNIL SHARPE, a completare una line up - è il caso di dire - comunque da brivido.

A lunedì dunque, preparatevi a una lunghissima notte diabolica….

[INFO [email protected]]

Pensando invece al panorama techno berlinese, è impossibile ignorare uno degli artisti punto di riferimento della scena: Dj Pete. Non solo si tratta di un testimone oculare della nascita di tale movimento musicale a Berlino ma egli ne è un vero e proprio precursore. Pete è rapidamente passato da essere un consumatore a scrivere realmente la storia techno di Berlino come produttore, remixer e dj internazionale, oltre che parte della crew del noto negozio di dischi Hard Wax. Detto questo non sorprende affatto che la sua esperienza , copra ben due decenni, e che continui a trasparire costantemente. I suoi set infatti comprendono un’ampia gamma delle più importanti correnti della musica elettronica degli ultimi 20 anni. Le sue energiche performance sono basate su un ritmo techno ossessivo con sfumature industrial, il proverbiale suono berlinese, insieme alla classica techno made in USA.

Varg è un vichingo svedese, artista prolifico e dalle svariate sfaccettature (Ulwhednar con Abdulla Rashim, D.A.R.F.D.H.S, Född Död...)
Northern Electronics è il suo campo d’azione. A detta di molti, il progetto (Ivory Tower) da lui presentato in occasione della scorsa edizione di Berlin Atonal è stato uno degli highlights del festival grazie alla sua profonda intensità a livello performativo e allo stile marcato che lo contraddistingue. Il nord europa e il suo correlato clima sono le influenze primarie di Varg: ambient vaporosa, techno ipnotica e intricata, industrial e noise.

Ge-Ology, nativo di Baltimora ma cresciuto a New York, durante la sua carriera ha collaborato con nomi del calibro di Mos Def, Talib Kweli, De La Soul, Yukimi Nagano ed anche un giovane Tupac Shakur.
Dopo anni dove si è dedicato principalmente a release legate all’hip hop, nel 2015 ha rilasciato il singolo “Moon Circuitry” tramite Sound Signature, la label di Theo Parrish, ricevendo ottimi feedback diventando così una delle release più apprezzate dello scorso anno.

Byron The Aquarius, originario di Birmingham, Alabama, inizia la sua carriera da produttore nel 2007 collaborando con Onra ad un ep chiamato “The Big Payback”. Successivamente, dopo aver collaborato con Denaun Porter dei D12, ha realizzato di voler produrre musica da solo ed è tornato in Alabama per potersi così dedicare a tempo pieno agli studi di composizione jazz.
Così nel 2015 ha rilasciato il suo primo album solista su BBE dal titolo “Planets of Love”, e nel 2016 rilascia un EP di due tracce intitolato Highlife sulla leggendaria etichetta di Theo Parrish, Sound Signature, diventando subito un vero e proprio classico.

Tickets available on: http://mailticket.it/location/0131451342614/dude-club

(Monday) October 31, 2016

31/10 The Dark Flow Theory #3 / Halloween in Dude

DUDE CLUB Via Carlo Boncompagni 44 Milan, Italy

Suggestion of event:

Bandakadabra marching band I ...

Bandakadabra marching band  I Cormorani e Dj Angelo from Radio Deejay / Attraverso Festival
Canelli, Piemonte, Itália

See all information

Suggestion of event:

Jack Savoretti in concerto a G...

Jack Savoretti in concerto a Genova
Teatro Carlo Felice

See all information

Suggestion of event:

Genova

Genova
Stadium Genova

See all information

Suggestion of event:

Johann König - Milchbrötche...

Johann König -
Theater am Aegi

See all information