The Leeches 15 years party at Tambourine w/ The Snatch | 20.01

The Leeches 15 years party at Tambourine w/ The Snatch | 20.01 Folder

(Friday) January 20, 2017 - 21:30

ARCI TAMBOURINE - via Carlo Tenca 16 (Map)

61 people attended

Report event

DESCRIPTION

Venerdì 20 Gennaio 2017
THE LEECHES, 15 years party, Live
+ Guest: The Snatch & More
@ ARCI TAMBOURINE Seregno

THE LEECHES
I Leeches sono tornati, il loro nuovo disco si chiama On the Line.
Il gruppo punk rock di Como ha messo in fila 12 canzoni melodiche, aggressive, ma soprattutto divertenti come da loro tradizione. Le influenze musicali sono sempre le stesse: il rock'n'roll newyorkese di Dictators e Ramones, il primo hardcore californiano, il punk rock di Dwarves, Hard-Ons, e la teatralità di Alice Cooper.
E non è cambiata di una virgola neanche la loro attitudine: Massi (voce e basso), Freddy (chitarra), il Messicano (chitarra) e Mone (batteria) sono spontanei come l'accoppiata pizza e birra, perennemente con il sorriso sulle labbra non si prendono mai troppo sul serio, andando comunque dritti per la loro strada.
Proprio per questo motivo, dal 2002 a oggi i Leeches hanno pubblicato altri quattro album, una manciata di singoli, un greatest hits celebrativo per i primi dieci anni di carriera e un loro pezzo è finito perfino nel trailer di un film porno.
Massi, Freddy, il Messicano e Mone hanno girato tutta Europa e condiviso il palco con band del calibro di Turbonegro, Adolescents, Bad Religion, Blink 182 e Lag Wagon, collaborando con vere e proprie leggende come Daniel Rey (produttore dei Ramones e membro dei Dictators NYC) e TV Smith (fondatore dello storico gruppo punk inglese Adverts, con i quali Massi e Mone hanno anche suonato rispettivamente al basso e alla batteria).
On the Line è il quinto album dei Leeches ed è fatto di canzoni tirate, intense e testi fantasiosi, surreali: Tony Soprano è ovviamente un omaggio al protagonista della serie tv Sopranos, Inferno è un tributo al sommo poeta Dante, Just My Breed racconta di bambini allevati dai lupi, Apes Approved immagina una società governata dagli animali mentre Hypocondie è un inno all'ipocondria galoppante.
L’album sarà stampato e pubblicato ad Aprile 2016 da Premium OTIS Recordings e Monster zero su vinile e Next punk records su cd, il tutto anticipato dal singolo hypocondie in formato 7” per la Surfin’ Ki records, il tutto viene promosso da hoodooh press agency.
Passione, spontaneità e divertimento sono gli ingredienti genuini che hanno portato la band a farsi apprezzare da pubblico e critica, lungo un percorso artistico di successo in continua ascesa.
Ma facciamo un passo indietro e andiamo a scoprire come nasce il gruppo.
Spinti da interessi comuni, i LEECHES si incontrano nel 2002, a pochi chilometri dalla frontiera svizzera, per provare a combinare in un’unica line-up tutte le esperienze personali maturate in precedenti formazioni. Bastano pochi minuti di prove per capire che la ricetta è vincente: nessuna delle trascorse band dove i componenti avevano militato appare così energica, efficace e originale.
Arrivano i primi concerti e per quattro lunghi anni i LEECHES si dedicano principalmente all’attività live, coltivando un pubblico sempre più numeroso. Pubblicano un EP/split e un vinile 7”, dove vengono fissati i primi brani di repertorio. Il 2006 segna l’anno del debutto ufficiale con la pubblicazione del primo full lenght: “Fun is dead” (Nextpunk Records). Il CD contiene 11 tracce in piena attitudine punk rock, grondanti di sudore e follia, marchiate dall’ormai inconfondibile impronta stilistica della band. Brani come Jesus love the leeches o Fun is dead diventano dei veri e propri inni.
La band è particolarmente prolifera e nell’estate del 2007 torna in studio e incide nuovi brani, non prima di aver firmato con la Tre Accordi Records. Nella primavera del 2008, viene pubblicato “Eat The Leeches”, album che conferma il successo dei LEECHES. Riprendono un’intensa attività live che li vede impegnati anche a supporto di band come Bad Religion, Germs, Danko Jones, Adolescents, Ministri e inseriti nei cartelloni dei più rilevanti festival come il MIAMI ’09 e I-Day Festival 2011.
Spunta nuovo materiale e dopo aver rinnovato la collaborazione con la Tre Accordi, i LEECHES pubblicano nel 2010 “Get Serious”, terzo album in carriera, prodotto da Mars Valentin, chitarrista dei Valentines.
I quattro comaschi, artefici di quello che tanti hanno definito “fat rock”, giungono poi al quarto album: Underwater.
Per l’occasione, la band ha chiamato dietro al mixer un produttore degno di rilievo mondiale nel circuito punk rock: il newyorkese Daniel Rey, autore e produttore di molti brani dei Ramones.
“Underwater” riprende un percorso intrapreso nel precedente lavoro “Get Serious”, qui progredito in uno stile compositivo decisamente maturo, definendo ormai come “inconfondibile” l’impronta stilistica dei Leeches, da alcuni etichettata come “Fat Rock”.
Dodici brani (e una cover dei Blue Öyster Cult) dediti al punk rock’n’roll di chiara matrice americana senza mai superare i tre minuti. Un disco gioioso ma anche scuro, divertente e terrorizzante che parla di tempeste, creature marine, piranha e di acqua come energia di vita, ma anche di morte, guerra, zombie, diete e vaniglia. Insomma, un bel calderone putrido nel quale i nostri sguazzano a meraviglia.
Ora però siamo nel 2016, mettetevi in riga, comprate On the Line e andate a vedere i concerti dei Leeches. Buona musica e risate assicurate!



The Snatch
I The Snatch nascono nell'antica Brianza a metà del 2014 dall'idea di 4 musicisti di convergere nella musica punk-rock; del celebre film ricordano l'attitudine da ghetto in cui il punk fa da padrone.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

ARCI TAMBOURINE è in Via Carlo Tenca 16 a SEREGNO (MB)
Segui il link: bit.ly/WheresTambourine

SOTTOSCRIZIONE 5 Euro Riservato ai Soci Arci dalle 21.30
INFO TESSERAMENTO: www.tambourine.it/associati.html

WEB: www.tambourine.it | MAIL: [email protected]
FB: arcitambourine | INSTAGRAM: arci.tambourine

(Friday) January 20, 2017

The Leeches 15 years party at Tambourine w/ The Snatch | 20.01

ARCI TAMBOURINE via Carlo Tenca 16 Seregno, Italy

Suggestion of event:

90 NightLife con Marco Ravelli

90 NightLife con Marco Ravelli
Land of Freedom

See all information

Suggestion of event:

Countdown PARTY @Land of Freed...

Countdown PARTY @Land of Freedom
Land of Freedom

See all information

Suggestion of event:

Street Food & Microbirrifici F...

Street Food & Microbirrifici Festival di Legnano
Land of Freedom

See all information